Elezioni: il centrodestra scopre le carte, la Garello candidata ufficiale

Era il nome atteso, designato dallo stesso Viglione. Appoggiata dalla coalizione "Insieme per Mondovì" che include Mondovì Attiva e la Lega.

Era il nome atteso, designato dallo stesso Viglione: Donatella Garello, attuale dirigente dell'Alberghiero e reggente dei Licei di Mondovì. Sarà il candidato sindaco del centrodestra per le prossime elezioni comunali. È appoggiata dalla coalizione "Insieme per Mondovì" che include Mondovì Attiva e la Lega.

"Insieme per Mondovì" si è presentata fin dall'inizio come la continuità quasi totale del'attuale Giunta di Viglione, appoggiata da quattro dei cinque assessori (Schellino, Barello, D'Agostino per Mondovì Attiva e Tealdi per la Lega), da Forza Italia e dagli ex amministratori Bruno Cavallo e Silvano Curetti.

È il quindo candidato sindaco dopo Giuliano Bessone (Movimento 5 Stelle), Paolo Adriano (Patto civico), Daniela Oggerino (Mondovì Casa Comune, sinistra) e Stefano Tarolli (coalizione Mondovì a Colori col PD, centrosinistra).

Ecco il comunicato ufficiale

Donatella Garello è il candidato a sindaco per la coalizione "Insieme per Mondovì"

Donatella Garello è il candidato a sindaco alle prossime elezioni comunali per la coalizione "Insieme per Mondovì": 56 anni, professoressa e dirigente scolastico, è sposata e mamma di due figli.
Sostengono la sua candidatura tre liste civiche e due di partito, Forza Italia e Lega Nord.
"La mia disponibilità - spiega Donatella Garello - nasce dalla volontà di impegnare tutta me stessa a favore della Città, in cui vivo, in cui lavoro e che amo profondamente. Ho accettato con grande umiltà e convinzione, persuasa da tanti amici, amministratori e cittadini che oggi sono al mio fianco con entusiasmo e determinati a lavorare con spirito di servizio per il bene della nostra comunità. Ho raccolto la sfida di diventare sindaco di Mondovì perché voglio dare molto alla mia Città e per questo metto a disposizione tutto il mio impegno, la mia dedizione e l'esperienza maturata nella vita, come nella professione. Vivo da sempre a contatto con i giovani e credo che proprio nei giovani si debba avere fiducia per costruire anche insieme a loro un futuro migliore. Sono convinta, insieme alla mia squadra, di poter dare un contributo per migliorare le cose, attuando un profondo rinnovamento grazie alla conoscenza dei bisogni delle famiglie e della gente comune che incontro e con cui mi confronto quotidianamente, nonché attraverso la capacità di ascoltare e di farmi interprete delle esigenze di tutti i miei concittadini".
Sono tanti i Monregalesi che hanno inteso sostenere il progetto "Insieme per Mondovì" e molti stanno manifestando interesse ad aderirvi. Un progetto che vuole unire persone di estrazioni diverse, molte donne, tanti giovani, con in comune la voglia di partecipare attivamente per costruire il futuro della propria Città mettendo al primo posto il bene comune: la qualità della vita, la sicurezza ed il benessere sociale ed economico. Persone disponibili a sacrificare un po' del proprio tempo libero per metterlo a servizio della comunità.
Una coalizione che in coerenza con gli ultimi anni si riconosce nei valori e negli ideali liberali e di centrodestra, aperta al contributo e alla collaborazione di tutti, nata per unire e non per dividere: una coalizione che punta al rinnovamento, capace di guardare al domani in modo nuovo ma anche di costruire sviluppando e migliorando quanto di buono è stato fatto, una coalizione ispirata allo spirito di servizio e non all'interesse di parte.
La coalizione è al lavoro per redigere il programma amministrativo che pone al centro lo sviluppo ed il benessere della Città, con alcuni punti fermi: lavoro, sicurezza, famiglia e anziani, scuola e ambiente. Un progetto per la Mondovì 2017/2022.

Piazza Ellero, il Comune di Mondovì costretto trovarsi con entrambe le tettoie chiuse

Mondovì Breo potrebbe trovarsi, per un tempo indefinito, con entrambe le tettoie del mercato chiuse per lavori. Una bella grana, che casca in testa al Comune senza che ci sia molto da fare per...
tony effe mondovì wake up 7 giugno

Il trapper Tony Effe a Mondovì per Wake Up, il 7 giugno 2024

Sarà il trapper Tony Effe la star che si esibirà a Mondovì in "Wake Up" il 7 giugno. Le date sono già state annunciate da "Wake Up" e i biglietti sono in vendita su...

25 aprile a Carrù, Chiara Gribaudo: «Festa divisiva? C’era chi sognava un’Italia migliore e...

«Se qualcuno pensa che il 25 aprile sia divisivo, io allora dico di sì. È divisivo perché, allora, c’era qualcuno che sognava un’Italia diversa, in cui le diversità rappresentassero una ricchezza e non dovesse...

25 APRILE, l’orazione della dottoressa Claudia Bergia – TESTO INTEGRALE

Discorso integrale della dottoressa Claudia Bergia, Mondovì 25 Aprile 2024 - FOTO E RESOCONTO: CLICCA QUI  Care amiche e cari amici, buon 25 Aprile. È per me un grande privilegio rivolgermi a voi in occasione della Festa...

Lunghe code in autostrada tra Ceva e Millesimo

Lunghe code in autostrada nella mattina odierna del 25 aprile. A causa dei lavori e del grande flusso verso il mare, dalle 8.40 di questa mattina l'Autostrada dei Fiori Spa ha segnalato una coda...
gruppo figli genitori separati

Gruppo di ascolto e confronto dedicato ai figli dei genitori separati

Diamo voce ai nostri figli! A Mondovì un Gruppo di ascolto e confronto dedicato ai figli dei genitori separati Lo studio “La Giraffa - Professionisti per la gestione del conflitto”, nell’ambito delle iniziative avviate, propone...