Un monregalese a Bruxelles nell’aeroporto durante gli attentati

Stava tornando dalle vacanze negli USA, ha fatto scalo a Bruxelles: e si è trovato nel mezzo della strage. «Sto bene - ci dice Lorenzo -, per fortuna non ero ai check in ma nella zona di transito».

L'ATTENTATO ALL'AEROPORTO DI BRUXELLES - AgenSir

Lorenzo L. veniva dagli Stati Uniti e stava rientrando a Milano, ha fatto scalo in Belgio per cambiare volo. Ci parla al telefono mentre è ancora all'aeroporto: «Stavamo attraversando l'area di transito - racconta -, avevo fatto il check-in alle 7 del mattino. All'improvviso ci siamo accorti che stava succedendo quacosa. Ho visto una gran quantità di gente che correva: decine, centinaia». A quel punto, comprensibilmente, è stato il caos: «Ho sentito gente che urlava, altoparlanti, sirene che suonavano. Dalla mia posizione non ho sentito rumori di spari. L'aeroporto è stato immediatamente evacuato e siamo stati fatti uscire, passando dalle piste».

Le informazioni per chi è bloccato là sono quasi inesistenti: «Io sto bene, ma qua la situazione è davvero tesa. Nessuno ci spiega come stanno le cose, le informazioni le ho sapute dall'Italia, ho subito telefonato per far sapere che stavo bene. Ho saputo da voi che ci sono stati 23 morti. In questo momento siamo nella zona di cargo, da circa due ore. Ci hanno detto che ci sposteranno con dei pullman e che tutti voli sono bloccati per almeno 48 ore».

Alberto Cirio, europarlamentare cuneese, ha rischiato per un pelo di trovarsi nel bel mezzo del tremendo evento: «Avrei dovuto prendere l’aereo da Milano alle 6,50 che atterra a Bruxelles alle 8 – ci dice al telefono da Milano –. Ma lunedì avevo un impegno in Liguria, per la presentazione del PSR, che mi ha trattenuto fino a tardi, e ho deciso di slittare salendo sul volo delle 11. Una coincidenza… non so cosa dire. Ora sono bloccato a Malpensa, non so cosa potrò fare».

Piazza Ellero, il Comune di Mondovì costretto trovarsi con entrambe le tettoie chiuse

Mondovì Breo potrebbe trovarsi, per un tempo indefinito, con entrambe le tettoie del mercato chiuse per lavori. Una bella grana, che casca in testa al Comune senza che ci sia molto da fare per...
tony effe mondovì wake up 7 giugno

Il trapper Tony Effe a Mondovì per Wake Up, il 7 giugno 2024

Sarà il trapper Tony Effe la star che si esibirà a Mondovì in "Wake Up" il 7 giugno. Le date sono già state annunciate da "Wake Up" e i biglietti sono in vendita su...

25 aprile a Carrù, Chiara Gribaudo: «Festa divisiva? C’era chi sognava un’Italia migliore e...

«Se qualcuno pensa che il 25 aprile sia divisivo, io allora dico di sì. È divisivo perché, allora, c’era qualcuno che sognava un’Italia diversa, in cui le diversità rappresentassero una ricchezza e non dovesse...

25 APRILE, l’orazione della dottoressa Claudia Bergia – TESTO INTEGRALE

Discorso integrale della dottoressa Claudia Bergia, Mondovì 25 Aprile 2024 - FOTO E RESOCONTO: CLICCA QUI  Care amiche e cari amici, buon 25 Aprile. È per me un grande privilegio rivolgermi a voi in occasione della Festa...

Lunghe code in autostrada tra Ceva e Millesimo

Lunghe code in autostrada nella mattina odierna del 25 aprile. A causa dei lavori e del grande flusso verso il mare, dalle 8.40 di questa mattina l'Autostrada dei Fiori Spa ha segnalato una coda...
gruppo figli genitori separati

Gruppo di ascolto e confronto dedicato ai figli dei genitori separati

Diamo voce ai nostri figli! A Mondovì un Gruppo di ascolto e confronto dedicato ai figli dei genitori separati Lo studio “La Giraffa - Professionisti per la gestione del conflitto”, nell’ambito delle iniziative avviate, propone...