La Mostra del fungo continua con la “Prova del cuoco” sul raviolo cebano

Sarà presente il direttore de “La Stampa” Maurizio Molinari per ritirare il premio conferito dal Gruppo micologico “Sentinella Glocal del territorio”

La Mostra del Fungo continua
La Mostra del Fungo continua

La Mostra del fungo continua. A Ceva la prima settimana dedicata alla re del bosco si è conclusa, ma tanti sono gli appuntamenti previsti per i prossimi giorni che porteranno al fine-settimana del 21 e 22 settembre.
Mercoledì 18 momento molto importante per la gastronomia legata al fungo: al cinema dell’Oratorio, “Prova del cuoco sul raviolo cebano” presentato da Aldo Viora che vedrà la partecipazione degli chef Paolo Pavarino e Andrea Bertolino. La stessa sera sarà presente il direttore de “La Stampa” Maurizio Molinari per ritirare il premio conferito dal Gruppo micologico “Sentinella Glocal del territorio”.

Maurizio Molinari, direttore de "La Stampa"
Maurizio Molinari, direttore de "La Stampa"

La Mostra del fungo continua

Giovedì 19 settembre sul palco della Mostra in piazza Municipio si terrà il concerto “Road’s Experience” alle 20 e poi alle 21 spettacolo di cabaret con il celebre comico di Zelig, Sergio Sgrilli (ingresso libero).

Venerdì 20 settembre alle 21 “La musica incontra la danza”. Si entra poi nel vivo degli appuntamenti sabato 21 settembre con l’allestimento in via Marenco della rassegna micologica e de “L’anfiteatro del re fungo” ovvero la vendita di funghi, tartufi e altri prodotti tipici del territorio. Alle 16 al Castello “Rosso” tavola rotonda “Un pianeta ammaccato” con Christian Costa. Alle 18 in Biblioteca conferenza “Profumi e funghi”. Per tutto il giorno ci sarà lo stand del Teatro “Marenco” con l’anteprima della stagione e della prevendita abbonamenti.
Alle 21 concerto dei “Dragon Attac”, tributo ai Queen.
Domenica continuano la rassegna micologica e il mercato del fungo. Al pomeriggio alle 15 spettacolo con la Scuola “Doppie Punte”, alle 16 concerto della Banda, alle 17,30 premiazione del torneo di basket “Memorial Silvio Gamba”. Alle 21 concerto “Libera Uscita”. Street food da giovedì a domenica in piazza Gandolfi dalle 19.