Due webinar Anci Piemonte per promuovere lo Smart Working

Gli incontri in streaming si terranno il lunedì 8 giugno e giovedì 11. Per iscriversi è possibile collegarsi al sito di Anci Piemonte

Sembrava fantascienza solo fino a due mesi fa. Poi la drammatica occorrenza del Covid 19 ha costretto la Pubblica Amministrazione a confrontarsi direttamente con il tema dello Smart Working: lavorare da casa non è solo una strada per rendere più agile ed efficiente il lavoro pubblico, ma rappresenta anche una necessità, in tempi di emergenza sanitaria. Il tema prepotentemente alla ribalta, è oggetto di due webinar organizzati da Anci Piemonte, finalizzati ad offrire un’occasione per gli Amministratori e dipendenti degli Enti locali piemontesi di approfondire il tema e agevolarne l’adozione da parte dei comuni. Gli eventi organizzati dalla Consulta innovazione di Anci e da Forum Pa. «L’importanza dello smart working è stata più volte sottolineata dal ministro per la Pubblica Amministrazione, Fabiana Dadone - commenta il vicepresidente all’Innovazione di ANCI Piemonte, Michele Pianetta, da sempre in prima linea su questo tema - Si tratta di una priorità sulla quale stiamo investendo importanti risorse – prosegue Pianetta -. Dopo esserci attivati per consentire ai Comuni lo svolgimento telematico delle sedute consiliari, ora puntiamo sul tema della formazione. Siamo di fronte a una rivoluzione rispetto alla quale non vogliamo farci cogliere impreparati». I seminari si terranno lunedì 8 giugno, dalle 12 alle 13 e giovedì 11 giugno, dalle 12 alle 13. Per avere ulteriori informazioni è possibile collegarsi al sito di Anci Piemonte.

8 giugno 12-13 | Smart Working: un alleato per il territorio e la comunità

Partendo dalle esperienze di alcune Amministrazioni, il webinar mira a indagare i benefici dello Smart Working per le comunità territoriali e a fornire spunti e riflessioni su come mettere in pratica questa nuova modalità di organizzazione del lavoro.

11 giugno 12-13 | Smart Working: cultura, fiducia, risultati

Il webinar ha un duplice obiettivo: da una parte approfondire il tema della Smart Leadership e della pianificazione e del coordinamento del lavoro per obiettivi e dall’altra parte fornire indicazioni utili ai dipendenti per lavorare in Smart Working.

Per iscrizioni e ulteriori info CLICCA QUI