Mercato diffuso a Mondovì Breo: nuovi banchi con i produttori locali

Da sabato 4 luglio in piazza cesare Battisti e in via Marconi. Il sindaco: «Siamo convinti che questa formula sia vincente»

Da domani, sabato 4 luglio, nel tradizionale mercato del sabato mattina a Mondovì Breo arriveranno nuovi banchi del “Mercato contadino”. La notizia arriva dopo l’incontro, nei giorni scorsi, tra il Comune ed i produttori locali. Alle prese con la sperimentazione del mercato diffuso (facendo i conti con il rispetto delle distanze e dei protocolli previsti per il periodo di emergenza e lo svolgimento dei lavori di riqualificazione dell’ala nord del mercato) l’amministrazione comunale è al lavoro per potenziare la presenza nelle piazze: «I produttori locali hanno confermato la loro disponibilità per nuovi banchi in piazza cesare Battisti e in via Marconi per aumentare la presenza in quell'area».
Si attendono, invece, schiarite sulla situazione di piazza Santa Maria Maggiore dove sabato scorso era presente solo un banco dei formaggi, in uno spiazzo interamente chiuso al traffico e vuoto. «Mi spiace sapere che c’è chi ha rinunciato prima ancora di provare. Noi insisteremo, siamo convinti che questa formula sia vincente – spiega il sindaco Paolo Adriano –. La sperimentazione durerà almeno fino ad ottobre e continueremo a cercare mercatali per piazza Santa Maria Maggiore. Il mercato diffuso serve proprio per rafforzare il centro: dai numeri che abbiamo visto, che sono assolutamente interessanti, far circolare migliaia di persone in centro a Breo darebbe certamente una spinta propulsiva».