Il Vbc Mondovì incenerisce Brescia: primo 3-0 stagionale dopo una gara perfetta

Dopo la bella vittoria nel recupero infrasettimanale contro Siena, i ragazzi di Barbiero espugnano meritatamente il “Pala San Filippo” con una partita perfetta. Parziali: 22-25; 23-25; 20-25.

Dopo la bella vittoria nel recupero infrasettimanale contro Siena, il Vbc Synergy Mondovì ha ripreso il proprio cammino domenica sera a Brescia nella terza giornata del girone di ritorno. All’andata i “galletti” centrarono la prima vittoria stagionale ed al “Pala San Filippo” è arrivato il primo 3-0 stagionale. Serata di grazia, e vittoria stra-meritata, per i ragazzi di Barbiero con tre set praticamente perfetti. Risultato rimesso in discussione solo nel terzo parziale, ma il Vbc ha trovato ancora la forza per lasciare gli avversari a bocca asciutta.

LA PARTITA - Senza Alberto Cisolla (problema ad un ginocchio) i padroni di casa si ritrovano subito ad inseguire. Primo allungo di Mondovì sul 10-13 e da qui in poi i ragazzi di Barbiero tengono n mano le redini del gioco. Massimo vantaggio sul 12-17, poi Brescia torna a meno tre. Il Vbc, però, non si fa impressionare e non sbaglia più un colpo. Primo set point sul 21-24 e Paoletti chiude i conti alla seconda occasione (22-25 il finale).
Brescia ricorre anche all'inizio del secondo parziale. Borgogno e compagni allungano progressivamente (7-11; 12-16) fino ad un apparente rassicurante 14-19. Brescia, però, si riporta a meno uno (19-20) prima del nuovo strappa monregalese. Paoletti mette a terra il 19-22 e a risolvere tutto ci pensa Putini con un tocco sotto rete.
Avvio decisamente più sprint per Brescia nella terza frazione, ma Mondovì non molla e firma il 10 pari con un ace di Borgogno. Si gioca punto a punto, gran lungolinea di Paoletti per il sorpasso sul 16-17 e Mondovì arriva fino al 17-20. Brescia rientra quasi a contatto, ma il Vbc ha la forza fisica e soprattutto mentale per l’allungo decisivo. Brescia crolla fino ad un perentorio 20-24 e Ferrini mete tutti d’accordo al primo match point.

___

VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO?
Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI
Sì, voglio le top news gratis ogni settimana - ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER - CLICCA QUI