Una cuoca carrucese al Festival di Sanremo

Silvia Facello sarà al lavoro a “Casa Sanremo” per i pasti dei vip dal 31 gennaio al 5 febbraio: «Non vedo l'ora di iniziare»

Ci sarà anche una carrucese al Festival di Sanremo. E non stiamo parlando di musica, ma di tutto quanto gira attorno alla kermesse nel “carrozzone” dell’evento italiano dell’anno. A “Casa Sanremo” arriverà infatti, tra gli altri, la cuoca Silvia Facello ad occuparsi dei “palati” di vip, musicisti e “addetti ai lavori”.

Silvia è titolare del ristorantino bistrò “Redibis” in via Mazzini a Carrù e non nasconde la sua gioia per questa bella opportunità: «Sono davvero molto felice, e ringrazio la Lady Chef Italia (ovvero la parte femminile Federazione italiana cuochi) per la chiamata. All’interno dell’Associazione dalla provincia di Cuneo saremo in due: io e la responsabile regionale Caterina Quaglia. Non vedo davvero l’ora di iniziare, poter imparare “cose nuove” e crescere».

L’impegno è sicuramente importante: dal 31 gennaio al 5 febbraio con 160 “pasti” da servire a pranzo e a cena. Silvia Facello rappresenta il “nuovo” nel settore della ristorazione carrucese, da sempre florida: «Carrù è in ascesa – ci spiega –, io cerco di proporre una cucina di “studio” e innovazione senza rinunciare alla nostra valida tradizione».