La Ginnastica Mondovì ancora al top in Italia

3 Fasce Oro e una d’argento per le farfalle monregalesi, con un premio speciale per le giovanissime

La Ginnastica Mondovì ancora al top in Italia

La Ginnastica Mondovì ancora al top in Italia grazie a risultati eclatanti ai Campionati Nazionali di Rimini. La spedizione monregalese si è conclusa con il lusinghiero bilancio di ben 3 fasce Oro, una d’Argento più una targa speciale, dedicata alle Giovanissime.

Risultati che confermano il team monregalese tra i migliori sul panorama italiano. Le atlete hanno confermato l’eccellente livello della loro preparazione con interpretazioni impeccabili. La gara prevedeva due classifiche: una riguardante l’esercizio a corpo libero con accompagnamento musicale e una riguardante le prove di abilità motoria.

La Ginnastica Mondovì ancora al top in Italia

La squadra “Sole” composta da Camilla Diana, Cecilia Fenoglio, Carlotta Filippi, Sara Manuello, Erica Revelli e Gaia Viglino, ha conquistato la Fascia Oro in entrambe le classifiche, con un armonioso esercizio collettivo e con due percorsi molto ben condotti soprattutto nelle difficoltà imposte con il cerchio. Anche la squadra “Luna”, pur con molte ginnaste alla loro prima esperienza nazionale, ha conquistato la Fascia Oro nei percorsi, essendo l’unica squadra che è riuscita ad ottenere 4 bonus nelle prove a rischio con la palla.

La Fascia Argento nel collettivo a corpo libero ha completato i successi con Sofia Bernard, Beatrice Dotto, Abigael Mallon, Isabel Santana, Hava Sejfulji e Lucia Vandini. Dopo la categoria Giovani sono scese in campo le giovanissime nel “Gymgiocando” una delle gare più simpatiche della manifestazione perché vi possono partecipare anche bimbe di 5 anni.

La nostra bellissima squadra con Amelia Bonzano, Giorgia Capella, Vittoria Comino, Nicole Dante, Desirée Gonella, Naike Madeddu, Elena Prandi e Cloe Vallinotti, era composta da ginnastine di Mondovì, Ceva e Vicoforte che si sono fuse in un allegro esercizio sulla musica di “Lollipop” conquistando la giuria con la loro espressività. Al termine è stato assegnato loro il premio speciale per la squadra più ritmica ed aggraziata.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle novità? Iscriviti gratis alla nostra newsletter