In casa Lpm Bam Mondovì va al proprio posto anche il tassello "secondo palleggio". Nel ruolo di regista di riserva della già annunciata titolarissima Maria Luisa Cumino, all'ombra del Belvedere arriva Laura Pasquino, comense classe 2002, reduce da due stagioni tra le fila della Green Warriors Sassuolo. La 19enne Pasquino prende quindi il posto della partente Ester Serafini. Cresciuta nell’Atletica Amatori Orago, con cui ha vinto titoli provinciali e regionali e per due volte è arrivata al titolo nazionale (Under 14 e Under 16), La "stagione d'oro" di Laura è sicuramente quella 2016-2017, nella quale, dopo lo scudetto Under 16 conquistato a Policoro, prende parte al "Trofeo delle Regioni" con la selezione lombarda, vincendo il titolo. A luglio dello stesso anno prende parte ai Campionati Europei Under 16 di Sofia e con le azzurrine si laurea campionessa europea.
«Sono carica, credo di poter imparare tanto da Maria Luisa Cumino»
Dopo la firma sul nuovo contratto rossoblù Laura, fresca di maturità al Liceo delle Scienze umane, commenta: «La Lpm Bam ha un progetto molto ambizioso, so che il pubblico è molto caloroso e lo staff è molto preparato. Giocare in A2 è stata una grande emozione per me. Due anni fa ho avuto l’opportunità di andare a Sassuolo ed è stato l’inizio di un percorso che spero possa continuare a Mondovì. Mi auguro anche di poter lavorare bene e di imparare tanto da Maria Luisa Cumino e che questo possa aiutarmi a crescere. Non vedo l'ora di incontrare i tifosi in palestra, sono sicura che ci sarà modo di conoscerli anche all'esterno, magari sui social durante l'estate. Spero che il pubblico sia carico quanto me, in vista della nuova stagione».
Giunti a questo punto, il Puma edizione 2021-2022 sta acquisendo una fisionomia sempre più definita. Il sestetto titolare vedrà Maria Luisa Cumino in palleggio, sulla diagonale con Veronica Taborelli, in banda ci sarà sicuramente Alessia Populini, al centro è confermatissima Beatrice Molinaro e la seconda linea è stata blindata con l'arrivo di Veronica Bisconti. Restano da definire i nomi della seconda banda e del secondo centrale di ruolo. Per quanto riguarda la panchina, detto dell'arrivo di Pasquino, è lecito attendersi un ricambio pressoché totale delle ragazze che completeranno la rosa.