L’incantesimo delle candele profumate – Una vera magia nella tua casa

L'incantesimo delle candele profumate - una vera magia nella tua casa

candele profumate magia casa

L'incantesimo delle candele profumate - una vera magia nella tua casa

Martha Stewart afferma che la casa in cui vengono bruciate le candele ha un'atmosfera speciale, è più calda e più confortevole delle case i cui proprietari non hanno  ancora conosciuto questi "piccoli accessori".

Oggi, le candele profumate hanno da tempo cessato di svolgere un ruolo puramente funzionale, diventando un oggetto di arredamento e parte integrante del lusso domestico. Tutte le principali case di profumeria producono candele profumate ed è difficile immaginare un interno senza questo piccolo dettaglio di lusso.

candele profumate magia casa

In che modo le candele aromatiche influenzano la qualità della vita e che ruolo gioca in questo la materia prima utilizzata?

Le candele profumate sono create per influenzare la nostra mente, l'umore e il benessere attraverso l'olfatto, spiegano gli specialisti di Yankee Candle https://makeup.it/brand/409865/. Alcuni aiutano a rallegrare, dare energia e catturare un'ondata di attività. Altri hanno esattamente l'effetto opposto: calmare, alleviare l'ansia e la tensione e aiutare a dormire meglio.

Il successo dell'intera procedura si basa in gran parte non solo sull'aroma corretto, ma anche sulla qualità delle candele stesse. Pertanto, la questione di cosa siano fatte le candele rimane rilevante, soprattutto con un aumento del numero di produttori. Esistono diverse opzioni di base per le materie prime: paraffina, cera naturale di vari gradi e stearina (un acido grasso solido). Per molto tempo c'è stato un mito secondo cui le candele di paraffina non sono salutari. È stato confutato dalla National Candle Organization (NCA), dimostrando che la paraffina di qualità, come la cera naturale e la stearina, non emette sostanze nocive quando viene bruciata. La parola chiave è "qualità" in relazione alla paraffina utilizzata, perché una versione di bassa qualità di tali materie prime può contenere agenti cancerogeni che colpiscono i sistemi nervoso, cardiovascolare e respiratorio.

Come scegliere la fragranza per la tua casa ?

Quando si sceglie una candela profumata, ci sono due fattori chiave da considerare: dove esattamente si intende metterla e che tipo di atmosfera si desidera creare. Ad esempio, per una camera da letto, dovresti scegliere composizioni più tranquille che ti aiuteranno a rilassarti e migliorare la qualità del tuo sonno. D'altra parte, puoi mettere una candela in bagno con note più fresche di agrumi o menta, per rendere più facile svegliarsi al mattino. Per la cucina non dimenticare di prendere le candele con fragranze “commestibili” - limone, vaniglia, fragola. Puoi anche essere guidato dalla stagione: in inverno, molto spesso desideri aromi speziati e di conifere, e in primavera - floreali e freschi. E non dimenticare: più piccolo è lo spazio, meno forte dovrebbe sentirsi la candela.

candele profumate magia casa

Come usare correttamente le candele profumate in modo che l'aroma sia completamente rivelato?

Quindi, passiamo a quel momento tanto atteso in cui inizia la magia: il fuoco tocca lo stoppino, la candela inizia a bruciare e si catturano le prime note di un aroma emozionante. Le seguenti regole ti aiuteranno a sentirti come un mago che gestisce le composizioni. Innanzitutto, se tieni la candela per meno di due ore, la cera non si scioglierà in modo uniforme. In questo caso, la candela, che ha un diametro medio di 12 centimetri, diventa improvvisamente molto più stretta e brucia fino alla fine lungo questo tunnel.
Ricorda che le candele profumate non hanno nulla a che fare con le candele su una torta di compleanno, quindi non dovresti spegnerle soffiando, perché il fumo dello stoppino fumante oscura l'odore gradevole che emanava dalla candela. È meglio ricordare i tuoi esperimenti di fisica scolastica e coprire la candela con un coperchio: senza ossigeno, si spegnerà da sola in pochi secondi. Inoltre, lo stoppino di cotone deve essere tagliato con delle forbici prima di ogni utilizzo in modo che la fiamma non si alzi troppo.

Cambia la tua vita con un solo profumo, innamorati del suo aroma e non immaginarti mai la tua casa accogliente e cara senza le candele profumate


VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO?
Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI
Sì, voglio le top news gratis ogni settimana - ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER - CLICCA QUI


 

L'incantesimo delle candele profumate - una vera magia nella tua casa